Music Academy Ascoli
Music Academy Ascoli è una organizzazione privata che si avvale della Partnership con Trinity College of London, ente riconosciuto ed accreditato al MIUR nonché abilitato a rilasciare certificazioni di competenza.
Cosa sono le certificazioni?
Una certificazione è un documento comprovante il possesso di determinate competenze in una particolare disciplina, Lingua Inglese, Musica o Arti Performative, secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi ad esempio tramite framework come il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) o il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).
Si tratta di un documento che attesta il raggiungimento di un determinato livello di competenza in una specifica disciplina musicale. In ambito didattico, la certificazione musicale può essere utilizzata come obiettivo per strutturare il percorso di apprendimento di abilità e conoscenze secondo parametri tecnici e artistici legati a livelli chiaramente definiti. La gratificazione provata al raggiungimento del traguardo della certificazione aumenta l’autostima dello studente, incoraggiandolo a proseguire negli studi e a perfezionarsi. In ambito professionale musicale, la certificazione può essere usata per accedere al mondo del lavoro. Concorsi e selezioni musicali richiedono spesso che il candidato sia in possesso di una o più certificazioni a un determinato livello.
Gli Esami Le certificazioni di Competenza erogate da di Musica Trinity College London sono un traguardo importante nel percorso di formazione dei giovani musicisti La struttura in livelli graduati permette di valutare i ragazzi fin dai primi approcci alla musica e proseguire in continuità incoraggiando il miglioramento progressivo. Una certificazione musicale Trinity, riconosciuta a livello internazionale e mappata all'EQF (European Qualification Framework) può essere utilizzata come credito formativo all'esame di Stato e inserita nel Curriculum dello Studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione.
Riconoscimento delle Certificazioni di Competenza
La Certificazione di Musica Trinity può essere utilizzata:
In periodo scolastico, come credito formativo all'esame di Stato secondo la normativa vigente e nel Curriculum dello Studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione.
Per l'ammissione ai corsi accademici di primo e/o secondo livello o per stage e tirocini d'indirizzo dei Conservatori di musica secondo l'autonomia statutaria.
In ambito professionale, per ottenere punti all’interno di un concorso e per valorizzare il proprio Curriculum Vitae.
Le Certificazioni e le Qualifiche di Musica Trinity College London trovano corrispondenza nei livelli del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
Le Certificazioni e le Qualifiche di Musica rilasciate da Trinity College London sono riconosciute da Enti e Istituzioni anche a livello internazionale. Verifica qui.
This page was designed with Mobirise web themes