ENTI CERTIFICATORI
Il conseguimento di una certificazione internazionale nel campo della ContemporaryPopular Music, nelle Nuove Tecnologie e nelle Arti e Spettacolo in genere ora è possibile anche in Italia grazie alla collaborazione con numerosi Enti Certificatori abilitati a rilasciare qualifiche accademiche!
MAST e tutto il gruppo MAN – Music Academies Network permette ai propri studenti di far conseguire loro un importante traguardo nel percorso formativo, e consente a tutte le discipline che proponiamo di essere interpretate non solo come meravigliosa Arte, ma anche con la titolarità e il riconoscimento che merita.
Siamo fermamente convinti che il possesso di una certificazione offra una opportunità in più nella ricerca di un posto di lavoro qualificato nell’ambito di un mercato sempre più competitivo, anche nel campo artistico. Inoltre, una certificazione potrà essere utile non solo durante la carriera universitaria, grazie all’assegnazione dei crediti formativi, ma anche per proseguire il proprio percorso di studio in Italia e all’estero.
Il nostro Network è un Centro Autorizzato per il conseguimento di diversi tipi di certificazioni tra cui:

– BTEC level 3 e level 5 in Music o Music Technology rilasciate direttamente da Pearson (Approval Centre number: 90388).
– BA Bachelors of Art, level 6 con l’università Scozzese UWS
–TRINITY LONDON COLLEGE
– LONDON COLLEGE of MUSIC (LCM) della West LondonUniversity- RGT

UNIVERSITY UWS
University of the West of Scotland (UWS) è una delle più grandi università moderne del paese, ed ambisce ad avere un’influenza innovativa nello sviluppo economico, sociale e culturale della Scozia Occidentale e non solo. L’università fornisce un’istruzione di alto livello, aggiornata ed inclusiva e svolge un lavoro di ricerca pratico ed innovativo. Ambisce a migliorare la comunità in cui opera e a creare opportunità accessibili a tutti. UWS ha un importante ruolo locale, con quattro campus sparsi tra l’ovest ed il sud-est della Scozia: Ayr, Dumfries, Hamilton e Paisley. Per ampliare la portata ed l’appeal internazionale, è stato recentamente aperto anche un quinto campus a Londra che agirà come punto di riferimento per gli studenti internazionali iscritti al Bachelor, Masters o Doctorates in Business or Health disciplines. UWS è un ateneo internazionale con più di 1400 studenti provenienti da più di 70 paesi e lavora in collaborazione con più di 100 partner internazionali. Nei campus è disponibile un’ampia gamma di strutture per lo studio, per la socialità e per lo sport; inoltre sono disponibili diversi corsi d’insegnamento, diplomi post-laurea, master e titoli di ricerca.
http://www.uws.ac.uk/about-uws/

PEARSON
Pearson è un Ente certificatore riconosciuto dall’ente pubblico Britannico OFQUAL, deputato al controllo delle certificazioni nel Regno Unito. Nello specifico Pearson è un organismo preposto all’elaborazione di obiettivi formativi e alla produzione delle prove d’esame. Ha anche il compito di vigilare sullo svolgimento delle prove e di provvedere alla verifica e alla valutazione delle prove e al rilascio dei certificati.
Esami di alta qualità producono anche un impatto positivo sull’insegnamento e sullo studio della materia poiché i sistemi di valutazione impiegati tengono conto costantemente degli sviluppi della didattica.

TRINITY COLLEGE LONDON
Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent e riconosciuto da parte dell’Ufficio di Regolamentazione delle Qualifiche e degli Esami (Office of the Qualifications and ExaminationsRegulation – Ofqual). Trinity è una charity, e rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica e drama. Trinity è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.
Le qualifiche Trinity regolamentate dall’Ofqual sono ora incluse nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EuropeanQualifications Framework – EQF).
In Italia Trinity è accreditato come soggetto per la formazione degli insegnanti dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione (Decreto 2001/01/27 confermato dal Decreto 2005/05/07, prot. 1228), ed è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione il 12/07/2012 (Prot. AOODGAI/10899) ed aggiornato il 28/01/2013 (Prot. AOODGAI/1200).
Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

LONDON COLLEGE OF MUSIC – WEST LONDON UNIVERSITY
Il London College of Music della West LondonUniversity è un ExaminationBoar (Ente certificatore) britannico riconosciuto da parte dell’Ufficio di Regolamentazione delle Qualifiche e degli Esami (Office of the Qualifications and ExaminationsRegulation – Ofqual). Rappresenta il più grande Istituto specializzato nel rilascio di qualifiche in musica, teatro e drama a Londra e nel Regno Unito. Offre una vasta gamma di corsi innovativi, e le loro certificazioni possono essere valutate come crediti formativi.
Gli esami si svolgono attraverso una vasta rete di centri d’esame in tutto il mondo, di cui fa parte anche il gruppo MAN – Music Academies Network, e sono unici al mondo a prevedere riconoscimenti rilasciati direttamente da una università.

Copyright 2022 Music Academy Ascoli - Associazione di Promozione Sociale affiliata ad Acli

Built with Mobirise website creator